Siamo lieti che le sollecitazioni lanciate durante il dibattito promosso insieme a Confindustria sul PNRR, nella cui occasione abbiamo lanciato la proposta di una cabina di regia con tutti gli attori istituzionali deputati a confrontarsi sull’impatto che il Piano può avere per la nostra Regione, abbia avuto riscontro su più fronti.
Oltre ai rettori delle Università Magna Graecia di Catanzaro e Dante Alighieri di Reggio Calabria e a Confapi, anche il presidente dell’Ordine dei Geologi della Calabria ha inteso recepire il nostro invito.
Per la prima volta nella storia della nostra Calabria si può declinare il futuro attraverso un confronto che vede anche negli ordini professionali una interlocuzione necessaria quanto vitale. Per questo già da domani Anci Calabria contatterà i presidenti di tutti gli ordini professionali, oltre che dei sindacati affinché si facciano promotori di proposte concrete.
Come già ribadito in più sedi e confronti pubblici, serve il contributo di ogni ente per avviare un processo di crescita, di superamento di un gap che il PNRR può fornirci.
In questa cabina ci sarà un confronto aperto, condiviso, allargato a chiunque vorrà contribuire: nessuno sarà escluso.