Anci Calabria

Invito 21 marzo Catanzaro – Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Via IV Novembre 98 | 00187 Roma

Coordinamento regionale Libera Calabria | calabria@libera.it | www.liberacalabria.it

Segreteria 21 marzo Calabria – 333 2417556 – 21marzocalabria@gmail.com

 

01/03/2019

 

Sig.re/i Sindaci ed Amministrazioni Comunali della Regione Calabria

 

Oggetto: XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

Carissime/i Signore/i Sindaci,

Con la presente, giungiamo molto volentieri a voi tutti, per comunicarvi che, come ogni anno, il 21 marzo, nel primo giorno di primavera simbolo di rinascita, la rete di Libera, la rete degli enti locali antimafia di Avviso Pubblico, le realtà del Terzo Settore, i Sindacati, le Associazioni, le scuole e tanti cittadini, assieme ad oltre 600 familiari delle vittime, scenderanno nelle piazze in tutta Italia, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo deve generare impegno e giustizia nel presente.

Passaggio a nordest ” è il tema che accompagnerà la XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che a livello nazionale avrà luogo a Padova, mentre per la regione Calabria si svolgerà nella città di Catanzaro, seguendo questo programma: un corteo cittadino al mattino e una serie di seminari di approfondimento al pomeriggio. Nello stesso giorno le medesime realtà, si ritroveranno simultaneamente in migliaia di luoghi diffusi in ogni parte d’Italia ed in alcuni luoghi dell’Europa e dell’ America Latina.

Pertanto, con la presente, Libera e Avviso Pubblico, Vi invitano a presenziare con il vostro gonfalone, per il quale sarà riservato un apposito posizionamento nel corteo, che partirà da Via A. Greco alle ore 9.00 e giungerà in Piazza Prefettura, per dare seguito alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Grati sin da ora per il dono della vostra presenza porgiamo cordiali e distinti saluti.

 Don Ennio Stamile

Referente regionale Libera Calabria


Maria Antonietta Sacco

Avviso Pubblico Calabria

Comunicazione per la giornata della memoria in ricordo delle vittime di mafia

 

 

Torna in alto