Anci Calabria

ANCI CALABRIA, SI È INSEDIATA COMMISSIONE SANITÀ

COMUNICATO STAMPA N.9 – FONTE: ANCI CALABRIA – 6.3.2019

 

 ANCI CALABRIA, SI È INSEDIATA COMMISSIONE SANITÀ
CALLIPO: GARANTIRE COINVOLGIMENTO AMMINISTRATORI
VARACALLI (PRESIDENTE): IMPORTANTE RUOLO CONTROLLO SINDACI

 

CATANZARO, Mercoledì 6 Marzo 2019 –  ANCI CALABRIA, si è insediata la commissione sanità. Sarà un gruppo aperto al contributo di tutti gli amministratori che ne vorranno fare parte per evidenziare criticità, proposte ed eventuali percorsi da condividere. Con un obiettivo: garantire un maggiore coinvolgimento degli amministratori locali anche su questa importante e delicata questione regionale. 

A darne notizia è il Presidente dell’ANCI CALABRIA Gianluca CALLIPO che è intervenuto oggi (mercoledì 6) nel corso dell’incontro ospitato nella Sala Blu della Cittadella Regionale a CATANZARO, per portare i saluti ed augurare buon lavoro ai membri e a Giuseppe VARACALLI, Presidente della Commissione.

I Sindaci partecipano al piano attuativo locale, al piano di programmazione aziendale, approvano il bilancio dell’ASP e possono esprimere una valutazione dopo 18 mesi di attività del dirigente sanitario. – Anche se non hanno potere nella gestione – sottolinea VARACALLI – possono avere un importante ruolo di controllo. Commissioni di questo tipo, possono contribuire a superare il modello delle Conferenze dei Sindaci.

Presieduta da Giuseppe VARACALLI (Presidente di FEDERSANITÀ) la Commissione è composta dal Sindaco di LOCRI Giovanni CALABRESE, dall’assessore comunale di TREBISACCE Giuseppe CAMPANELLA, Filomena GRECO e Maria Elena CICCOPIEDI, Sindaco e consigliere comunale di CARIATI, dal Sindaco di AMENDOLARA Salvatore CIMINELLI, da Palma FANELLO, consigliere comunale di RENDE, da Luigi PERRI, consigliere comunale di SAN GIOVANNI IN FIORE, da Antonio PROVENZALE, assessore di PETRIZZI, da Raffaella RICCHIO, consigliere di CASTROLIBERO, da Mariarosaria SERGIO consigliere di MELICUCCO, da Salvatore VALERIOTI, Primo Cittadino di SAN GORGIO MORGETO e da Vincenzo PAVONE consigliere comunale di LUNGRO.  – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

 


COMUNICATO STAMPA N.9