La riforma delle politiche sociali, avviata in Italia da diversi anni, sta trovando approvazione e concretizzazione in Calabria, grazie all’accelerazione impressa negli ultimi tempi dalla Regione.
Una riforma importante che sta cambiando il punto di osservazione sulle politiche del welfare: l’ente locale diventa promotore e “regista” della realizzazione e dell’erogazione dei servizi, di concerto con tutti gli attori che operano sul territorio.
Per aprire il confronto sullo stato dell’arte della riforma in Calabria e discutere dei principali strumenti di policy sociale messi in campo dalla Regione con il POR Calabria FESR – FSE 2014-2020, giovedì 12 aprile, a partire dalle 14:45 presso la sala verde della Cittadella Regionale, l’Ufficio per il Partenariato della Regione organizza l’incontro dal titolo “La Calabria di domani: le politiche sociali regionali e la riforma del welfare”, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, l’Ordine degli Assistenti Sociali e il Coordinamento CSV.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti regionali, primo fra tutti il Presidente Mario Oliverio, e numerosi esponenti delle organizzazioni del terzo settore calabrese. Sarà inoltre presente la Portavoce Nazionale del Forum del Terzo Settore Claudia Fiaschi.
L’evento è stato accreditato dal Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali ai fini della formazione continua per i propri iscritti.