Anci Calabria

Gli auguri ai neo eletti

All’indomani dei risultati delle amministrative, il presidente Anci Calabria, Marcello Manna, ha voluto indirizzare i propri auguri ai colleghi sindaci risultati vincitori delle elezioni al primo turno.

“Cara collega, caro collega,
Rivolgo a te i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprai guidare con passione, integrità e competenza la tua comunità. Mai come oggi, le istituzioni sono chiamate a un sempre maggiore impegno per garantire ai propri cittadini solidità dinanzi le criticità che attanagliano il nostro territorio e che hanno bisogno di una programmazione puntuale e condivisa”, si legge nella missiva.
“Oggi più che mai, c’è bisogno di unità d’intenti e senso di responsabilità e il voto di questa ultima tornata elettorale dimostra, ancora di più, quanto i cittadini abbiano nei confronti di noi sindaci un’unica aspettativa: il mettere al primo posto la propria comunità rispetto ad ogni altra valutazione e colore politico, l’agire quali rappresentanti di tutto l’elettorato.
È nelle istituzioni che una comunità si riconosce e sono i sindaci i primi interlocutori per i cittadini. Bisogna impegnarsi affinché si riesca a rappresentare i bisogni di ciascuno: delle imprese, dei sindacati, dei servizi sociali, sanitari e scolastici, del terzo settore e del volontariato. L’augurio, dunque, è che vi sia la serenità necessaria per affrontare tale ruolo e che da parte del governo centrale e regionale sia assicurato il pieno rispetto del valore e del ruolo istituzionale delle autonomie locali”, si conclude la lettera.
Torna in alto